ATTENZIONE L’EVENTO E’ SOLD OUT E NON POSSIAMO ACCETTARE ALTRE PRENOTAZIONI La Grande Moschea di Roma, opera dell’architetto Paolo Portoghesi recentemente scomparso, è il principale luogo di culto della comunità musulmana a Roma e la più Grande Moschea in Italia.
L’edificio sorge nella zona nord della città ai piedi dei monti Parioli e di monte Antenne ed è sede del Centro islamico culturale d’Italia è stata la più grande moschea d’Europa dell’Occidente.
Non sono molti i romani che negli anni sono andati a visitarla.
L’occasione sarà con Ottavo Colle APS. Conduce l’incontro la presidente dell’associazione Irene Ranaldi, sociologa urbana. Saremo accolti da addetti della Moschea e i partecipanti saranno tenuti a rispettare regole di comportamento redatte dalla Moschea che vi verranno inviate.
L’ingresso alla Grande Moschea la visita guidata condotta dagli operatori per il nostro gruppo sono gratuiti e nessun importo è richiesto dal Centro Islamico Culturale d’Italia che sovrintende la Grande Moschea di Roma.
Contributo per Ottavo Colle APS 10 euro + 5 euro di tessera associativa (scadenza 31 dicembre). Prenotazioni obbligatorie a prenotazioniottaovocolle@gmail.com entro e non oltre due giorni prima dell’evento.